person_outline
search

Al MIPAF arriva Gian Marco Centinaio

Il nuovo ministro è Senatore della Lega e viene da Pavia. 

Si è insediato in via XX Settembre il nuovo Ministro delle Politiche Agricole scelto da presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Gian Marco Centinaio, classe 1971, è di Pavia, dove ha iniziato la sua carriera politiche nelle file della Lega Nord. Senatore dal 2013, è stato capogruppo della Lega in Senato fino alla sua nomina a Ministro.  Succede a Maurizio Martina del PD, attuale reggente del partito.

“Il primo impegno - ha dichiarato il neo-ministro - è la difesa del Made in Italy agroalimentare, sia contro le contraffazioni e l’Italian sounding che in Europa. Faremo sentire la nostra voce e lavoreremo in sinergia con le associazioni di categoria, difendendo il lavoro e il reddito dei nostri agricoltori, allevatori e di quanti ogni giorno si impegnano per portare in alto il nome dell’Italia in questo comparto.”

Scarica la rivista in formato PDF cliccando qui e scegliendo la voce DOWNLOAD in alto a destra. In questa sezione troverai tutti i numeri di Millevigne in formato PDF. Se non sei abbonato dovrai sottoscrivere un abbonamento annuale.

footer vignaioli
Privacy Policy Cookie Policy
×