person_outline
search

MASSIMA PROTEZIONE!

La sicurezza dell’operatore durante la distribuzione dei prodotti fitosanitari parte da un attento utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Sebbene spesso l’agricoltore tenda a sottovalutarli, tutte (o quasi) le attività agricole espongono l’operatore ad una serie impressionante di rischi, sia immediati che a lungo termine.

Le statistiche purtroppo non mentono: negli ultimi 5 anni in agricoltura si è vista una media di circa 180 incidenti mortali all’anno, e di circa 40 mila infortuni denunciati. A questi si aggiunge un imponente numero di denunce di malattie professionali, che nel 2015 sono arrivate ad oltre 12000. Di queste, diversi casi sono direttamente correlabili ad una esposizione ad agenti chimici, e i più diffusi nelle aziende agricole sono sicuramente i prodotti fitosanitari. L’operatore si può adeguatamente proteggere da questi rischi utilizzando i corretti Dispositivi di Protezione Individuale, ovvero i DPI.

Scarica La versione integrale nell’area DOWNLOAD dal  MIO PROFILO

Scarica la rivista in formato PDF cliccando qui e scegliendo la voce DOWNLOAD in alto a destra. In questa sezione troverai tutti i numeri di Millevigne in formato PDF. Se non sei abbonato dovrai sottoscrivere un abbonamento annuale.

footer vignaioli
Privacy Policy Cookie Policy
×