person_outline
search
  • Economia
  • Pubblicazione del

Mercato asiatico e vino italiano

Non siamo ai primi posti, per volumi di importazione nei diversi mercati dell’estremo Oriente, ma alcuni vini, specie del Sud Italia, stanno inesorabilmente migliorando le loro performance.

 

Con quasi 6,5 Miliardi di euro, l’Asia Orientale (coincidente con i mercati del Far East oltre a Cina e Giappone) rappresenta la terza area geoeconomica più importante per valore delle importazioni di vino dopo Unione Europea e Nord America. Nel complesso degli scambi commerciali mondiali, il peso di questa area è del 21%, un’incidenza che nel giro di appena dieci anni è cresciuta di quasi il 230%, vale a dire ad un tasso medio annuo composto del 12,6%. Per dare un termine di raffronto...PER CONTINUARE A LEGGERE DEVI EFFETTUARE IL LOGIN E SCARICARE IL PDF MILLEVIGNE 2/2019 dall'area DOWNLOAD

Scarica la rivista in formato PDF cliccando qui e scegliendo la voce DOWNLOAD in alto a destra. In questa sezione troverai tutti i numeri di Millevigne in formato PDF. Se non sei abbonato dovrai sottoscrivere un abbonamento annuale.

footer vignaioli
Privacy Policy Cookie Policy
×