person_outline
search
  • Economia
  • Pubblicazione del

La determinazione del prezzo di vendita

Uno dei concetti classici che si trova ripetuto in tutti i testi di marketing è che il prezzo rappresenta l’unico elemento del marketing mix che porta entrate mentre tutti gli altri determinano delle spese.

Si tratta di una visione per certi versi eccessiva perché non tiene conto del valore creato attraverso gli investimenti in prodotto, distribuzione e promo-pubblicità (questi ultimi nella mia visione di marketing totale diventano rispettivamente le strategie di presenza e di percezione).

Nondimeno ha una sua utilità perché evidenzia l’impatto che il prezzo di vendita ha sulla redditività dell’azienda, come mostra il seguente esempio numerico che descrive due situazioni di prezzo per la stessa azienda...

PER CONTINUARE A LEGGERE DEVI EFFETTUARE IL LOGIN E SCARICARE IL PDF MILLEVIGNE 3/2018 dall'area DOWNLOAD

 

Scarica la rivista in formato PDF cliccando qui e scegliendo la voce DOWNLOAD in alto a destra. In questa sezione troverai tutti i numeri di Millevigne in formato PDF. Se non sei abbonato dovrai sottoscrivere un abbonamento annuale.

footer vignaioli
Privacy Policy Cookie Policy
×