person_outline
search

La vigna d'inverno: concorso di disegno

La rivista Millevigne e l’Associazione Albeisa indicono un concorso di disegno dal tema: “la vigna d’inverno”.

Il concorso è rivolto agli studenti dell’ultimo anno dei licei artistici e delle altre scuole dello stesso grado (licei, istituti tecnici).

L’elaborato dovrà essere di forma quadrata, dimensione massima 100x100 cm e dovrà essere scansionato o fotografato per essere inviato alla giuria in formato digitale con dimensioni 1200x1200 pixel o similari. 

Le proposte devono essere realizzate con la tecnica di disegno a mano libera ed essere riproducibile in stampa, (sono consentite tutte le tecniche di pittura escluse digital media e tecniche miste con fotografia)

Le opere proposte devono essere inedite

La partecipazione è gratuita.

L’opera vincitrice, selezionata da una giuria di esperti, sarà pubblicata come copertina di Millevigne di dicembre 2018.

Inoltre l’artista riceverà in premio buoni acquisto spendibili per materiale da disegno e un premio in denaro di 200 euro offerto da Vignaioli Piemontesi.

I partecipanti cedono gratuitamente all’organizzazione i diritti di utilizzo della riproduzione delle opere sul web, con citazione dell’autore.  

L’opera rimarrà di proprietà di ALBEISA, ferma restando la tutela del diritto d’autore.

Gli elaborati, non più di due per ogni partecipante, vanno inviati in forma digitale (vedi facsimile al fondo), utilizzando wetransfer o altri strumenti per il trasferimento di file voluminosi, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con indicazione di nome e cognome, istituto scolastico di appartenenza e un numero di telefono. Per le opere migliori potrebbe essere richiesto l’invio dell’opera in originale per consentire alla giuria una valutazione più approfondita.

La scadenza per la presentazione dell’opera è il 31 ottobre 2018

Scarica il bando

TESTO STANDARD DELLA EMAIL DI ACCOMPAGNAMENTO dell'opera

A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
subject: Concorso la vigna d'inverno

Il sottoscritto xy, nato a ... il ... studente presso l'istituto... di ...
telefono cellulare ....

invia in allegato n. (1 o 2) riproduzioni digitali di un suo elaborato per la partecipazione al concorso "la vigna d'inverno".

Autorizza espressamente l'organizzazione a pubblicare l'opera sul sito web di ALBEISA, indipendentemente dall'esito del concorso, fatta salva la citazione per esteso dell'autore e dell'istituto scolastico. 

Autorizza inoltre l'organizzazione a trattenere l'originale dell'opera, qualora premiata, con obbligo di citazione dell'autore nel caso di esposizione al pubblico. 

Autorizza inoltre l'organizzazione al trattamento dei dati personali per le sole finalità, del tutto temporanee, del concorso, che non prevedono la creazione di un archivio digitale dei dati stessi. 

Distinti saluti

xy 

 

Scarica la rivista in formato PDF cliccando qui e scegliendo la voce DOWNLOAD in alto a destra. In questa sezione troverai tutti i numeri di Millevigne in formato PDF. Se non sei abbonato dovrai sottoscrivere un abbonamento annuale.

footer vignaioli
Privacy Policy Cookie Policy
×