person_outline
search

Le Langhe del vino

La Vignaioli Piemontesi ha deciso di incrementare la sua attività “divulgativa” con l’edizione del libro “Le Langhe del vino, nel cuore del Piemonte enologico”, una raccolta di articoli dalla rivista Barolo & Co, creatura di Giancarlo Montaldo e Teresa E. Baccini, rivista della Vignaioli Piemontesi dedicata al consumatore finale e agli appassionati e sorella di Millevigne, orientata invece al mondo professionale.

Cinque anni di lavoro redazionale finalizzato a realizzare i numeri trimestrali di Barolo & Co.  www.baroloeco.it hanno portato alla realizzazione di testi  dei principali vini di Lange e Roero e che si caratterizzano per la loro dovizia di particolari storici, territoriali, tecnici, umani ed economici. Il libro si apre con una parte introduttiva dedicata ai temi generali del mondo vitivinicolo piemontese, e della Langa e Roero in particolare, utile per comprendere il perché di certe caratteristiche dei vini di questo territorio, per proseguire con un’analisi precisa e dettagliata dei singoli, corredata anche da belle immagini che rendono ancora più gradevole l’intera opera.

 “Questo libro […] intende regalare a chi lo vorrà consultare una lettura piacevole e un contributo positivo alla sua crescita culturale e alla sua educazione al vino di qualità”. Giancarlo Montaldo, Direttore di Barolo & CoEuro 13,50 spese di spedizione incluse. Per l’acquisto dell'opera telefonare al numero 331 70 15 735 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×