person_outline
search

Focus Danimarca e Norvegia, 29 marzo, Alba

Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, in collaborazione con Banca d’Alba e CIA, Agricoltori Italiani, organizza un incontro formativo con focus sui mercati del vino in Danimarca e Norvegia.

L’intento è di supportare i produttori che desiderano avviare o potenziare il proprio flusso di esportazioni verso tali importantissimi mercati scandinavi, sempre più strategici per i vini piemontesi.

L’incontro si terrà venerdì 29 marzo 2019, dalle 10.00 alle 13.00 (con accredito alle 9.30) presso il Palazzo Banca d’Alba, in Via Cavour 4 ad Alba (CN) e sarà aperto a tutte le aziende vinicole piemontesi e gli operatori interessati. Per partecipare è necessario registrarsi andando sul sito www.ivinidelpiemonte.com e compilando il form di adesione .

Questo seminario fa seguito ad altre analoghe iniziative organizzate negli ultimi anni da I Vini del Piemonte che hanno riscosso notevole successo e anche in questo caso è prevista la presenza di un prestigioso ospite internazionale: il noto giornalista enologico danese Thomas Ilkjær, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa. Ilkjær illustrerà gli ultimi trend del mercato del vino in Danimarca e alcune innovative iniziative utili per la promozione del Piemonte nel paese.

Il programma dell’incontro, che sarà moderato dal direttore de I Vini del Piemonte Daniele Manzone, prevede l’intervento del Prof. Stefano Massaglia del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino, che presenterà la ricerca dal titolo “La Norvegia: un mercato straordinario per i vini rossi piemontesi”, aggiornata nel 2018 per conto de I Vini del Piemonte, allo scopo di fornire alle aziende dati statistici utili a comprendere il posizionamento dei vini piemontesi in Norvegia e aver modo così di calibrare al meglio le azioni promozionali in questo importante e strategico paese.

A seguire Giulia Rinaldi, responsabile del progetto Piemonte Wine School in Danimarca, illustrerà la ricerca sul Mercato del vino in Danimarca condotta per conto del consorzio di promozione I Vini del Piemonte. Un approfondimento che analizza gli attuali trend e le prospettive future del posizionamento dei vini italiani, e piemontesi in particolare, in Danimarca.

Alle 12,30, al termine dell’incontro Banca d’Alba offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×