person_outline
search

R.I.V.E.: attesi oltre cento espositori

Continuano le adesioni per la manifestazione in programma dal 27 al 29 novembre alla Fiera di Pordenone.

Sono oltre un centinaio gli espositori che già hanno dato la propria adesione per la seconda edizione di R.I.V.E. la rassegna internazionale di viticoltura ed enologia in programma alla Fiera di Pordenone dal 27 al 29 novembre 2018.

Una manifestazione che presenta due anime: viticoltura ed enologia sono infatti i due macro settori di riferimento di R.I.V.E. che offre un panorama completo su tutti i prodotti e le tecniche di produzione del vino, dalla coltivazione fino alla produzione e alla commercializzazione. Target della fiera sono i produttori di vino, le aziende di trasformazione, gli enologi e i consulenti di settore.

Una manifestazione di filiera, innovativa nel suo format che affianca aree espositive ad incontri e seminari mirati sulle tematiche più all’avanguardia del settore e curate da un comitato scientifico di grande esperienza (ENOTREND).

Per questa edizione il Comitato scientifico ha scelto tre macro-tematiche da approfondire nel corso della tre-giorni di R.I.V.E:

  • Quale sostenibilità in viticoltura?
  • Le nuove varietà e il territorio: l’enologo chiede e il genetista risponde
  • “Il sistema delle autorizzazioni: le prospettive della viticoltura italiana”

Ulteriori spunti di approfondimenti saranno quelli forniti a partner e sponsor dell’evento quali l’Informatore Agrario, S.I.B.A S.r.l, Bcc Pordenonese e Bit Spa, ioAgri, Unifrutti Traders Ltda, Amorim Cork, Dupont, ASSITECA Spa.

L’evento ha sede in un quartiere espositivo, la Fiera di Pordenone,  al centro di una delle aree a più alta densità di aziende, a cavallo delle regioni italiane con più alta produttività di vino: Friuli Venezia Giulia e Veneto.

La fiera giusta nel posto giusto! Lo conferma anche la risposta delle aziende che hanno già confermato la loro presenza come espositori alla prossima edizione di R.I.V.E. sia per il settore agricoltura che per quello di enologia.

Per informazioni pratiche dettagliate, aggiornamenti sull’evento e per scaricare il pass gratuito valido per tutti i giorni della manifestazione, visita il sito www.exporive.it

 

Il progetto Enotrend continua online su blog.enotrend.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×