person_outline
search

Gavi per Genova

Il Consorzio Tutela del Gavi e i Produttori della denominazione sono accanto alla città con una raccolta fondi a favore degli sfollati del Ponte Morandi

Il 4 ottobre 2018  il Consorzio Tutela del Gavi ripresenta  TUTTO IL GAVI A GENOVA, la seconda edizione dell'evento che nel 2017 ha proposto istituzionalmente il Gavi DOCG al  territorio cui il Grande Bianco Piemontese è più fortemente legato. 

Il ‘ponte’ storico, culturale, ambientale ed enogastronomico tra il Gavi e Genova viene rafforzato da un segno di amicizia e solidarietà  a favore degli sfollati del Ponte Morandi.

 GAVI PER GENOVA: un segno di amicizia e di solidarietà

In occasione di questo nuovo incontro in città, il Consorzio Tutela del Gavi e i suoi Produttori non potevano rimanere indifferenti al dramma che ha colpito Genova.  Hanno quindi istituito un progetto di raccolta fondi a favore degli sfollati del Ponte Morandi, un piccolo ma significativo segnale di solidarietà che ‘il mondo del Vino’ tributa a Genova, destinando la cifra raccolta a beni di prima necessità indicati dagli stessi cittadini colpiti, attraverso una onlus del territorio.

La bottiglia istituzionale “Ventanni” -  creata nel 2018 per l’anniversario della DOCG - , verrà proposta in vendita ad offerta minima di 20 €  in tre occasioni: lo stesso incontro del 4 ottobre, il 10 ottobre durante la Milano Wine Week – prima edizione del grande evento che Milano dedica al Vino – e la manifestazione “Rolli Days” ancora a Genova, il 13 e 14 ottobre, a Palazzo Nicolosio Lomellino.

I Produttori del Gavi Docg, a loro volta, doneranno 1 € per ogni bottiglia venduta  fino al 30 dicembre 2018 vestendo le proprie bottiglie con il collarino "GAVI PER GENOVA".

Il programma di "Tutto il Gavi a Genova" a questo LINK

Gran Hotel Savoia, dalle ore 18.00, Via Arsenale di Terra 5

 

da Consorzio di Tutela del Gavi

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×