person_outline
search

OCM vino promozione, sbloccato il bando per il 2018/2019

La misura è per la promozione nei paesi terzi. La scadenza per le domande è il 25 settembre.

Lo scorso 27 luglio è stato pubblicato il decreto per la presentazione dei progetti relativi alla campagna 2018/2019 e le modalità attuative della misura Promozione sui mercati dei paesi terzi dell'ocm Vino, a cura del Ministero per le Politiche Agricole presieduto dal Ministro Gian Marco Centinaio.
Saranno erogati contributi ai produttori di vino, a copertura del 50% delle spese, per la realizzazione di attività di promozione presso Paesi extra europei per un totale di circa 100 milioni di euro. Di questi, circa 27,6 milioni per progetti a valere sull’avviso emanato dal Ministero e la restante parte per quelli emanati da Regioni e Provincie Autonome. 
 
Potranno essere realizzate le seguenti attività:
  • azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione, in particolare in termini di qualità, sicurezza alimentare o di ambiente; 
  • partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
  • campagne di informazione, in particolare sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione; 
  • studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione. La spesa per questa azione non supera il 3% dell’importo complessivo del progetto presentato.

I progetti dovranno pervenire entro il 25 settembre.

SCARICA IL DECRETO DEL MIPAF: 

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12849

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×