person_outline
search

Osiryl AA: per una crescita sicura e naturale della vite

i.p. Millevigne Promozione

Lo scorso anno vari fenomeni climatici anomali quali gelate, grandinate e prolungata siccità hanno determinato nei vigneti italiani un basso accumulo di riserve nel legno e nel sistema radicale, il che rappresenta un fattore di squilibrio e di debolezza nella partenza della vite in primavera.

Come correggere le eterogeneità delle produzioni viticole

La pronta partenza e l’ottimale sviluppo di una barbatella, così come il rilancio del vigneto dopo una situazione di stress, si ottiene mediante la stimolazione della crescita radicale, per ottimizzare la nutrizione e la crescita, migliorando al contempo la resistenza della pianta a nuovi eventuali fattori di stress.

  
OSIRYL AA, Una soluzione naturale

Osiryl AA è uno stimolatore di crescita naturale con concime organico azotato, elaborato da aminoacidi, utilizzabile in agricoltura biologica. Questa sinergia nutrizionale permette un forte e precoce sviluppo del sistema radicale, favorendo una rapida assimilazione degli elementi nutritivi ed una migliore resistenza della vite. In effetti l’apporto di aminoacidi agevola il rilancio della fotosintesi in primavera, e particolarmente con clima freddo ed umido. L’utilizzo di uno stimolatore naturale delle piante con aminoacidi è una risposta rassicurante per i professionisti, ma anche per il consumatore finale.

Facilitare l’attecchimento dei nuovi impianti con lo stimolatore di radicazione Osiryl AA

Questo stimolatore di crescita naturale abbraccia la filosofia del « produrre meglio » nel rispetto della qualità delle colture e dell’ambiente. Lo sviluppo di un sistema radicale performante è un fattore determinante nella produzione vegetale. Condiziona l’avvenire e la crescita di una coltura, e interviene nella qualità delle produzioni. Il suo impatto sull’ambiente naturale è considerevole, poiché favorisce la colonizzazione dei substrati (suolo e supporti di coltura), permettendo di ottimizzare l’absorbimento idrico e minerale, proteggendo il suolo e le falde freatiche.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti è possibile contattare il Gruppo Frayssinet all’indirizzo web
www.groupe-frayssinet.it

o il responsabile commerciale per l’Italia, Ernesto Chiappe, all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Distributore per Lombardia e Piemonte:
Universal Manure, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Edgardo Ticozzi, +393487252033

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×