person_outline
search

1977-2017, per i suoi 40 anni SITEVI ha grandi ambizioni

(I.P. Millevigne Promozione) A 40 anni dalla sua creazione, il salone SITEVI è diventato il più grande salone mondiale organizzato intorno alle 3 filiere vigna-vino, olivicoltura e ortofrutta. L’annata 2017 si preannuncia eccezionale grazie ad un numero di espositori mai raggiunto, una dimensione internazionale consolidata e il posizionamento dell’innovazione al centro del salone.

Padiglioni al gran completo per un’offerta estremamente ricca

Nel 2017, SITEVI fa un salto di qualità ! Tutti i padiglioni sono ad oggi completi, compreso un padiglione temporaneo supplementare appositamente realizzato per questa edizione. Il salone potrà così proporre un’offerta completa in grado di rispondere alle esigenze delle 3 filiere. 174 nuovi espositori iscritti, di cui circa la metà del settore Vinificazione ed Imballaggio ; il trend positivo si conferma anche nel settore delle Attrezzature per l’arboricoltura, l’orticoltura e gli spazi verdi.

Il mondo intero si da’ appuntamento a Montpellier

SITEVI 2017 totalizza circa 1100 espositori provenienti da 25 paesi, tra cui alcune new entry (Austria, Irlanda, Moldavia, Nigeria…). Con un aumento del 19% degli espositori internazionali, il salone è più che mai un appuntamento internazionale.

Per quanto riguarda i visitatori (52 paesi rappresentati nel 2015), il salone intensifica anche per questa edizione le sue azioni di promozione, specialmente in Brasile, Cina e Stati Uniti…

Innovare e anticipare…

Per i suoi 40 anni, SITEVI aumenta lo spazio accordato all’innovazione e alle soluzioni di domani. I SITEVI Innovation Awards mettono sotto i riflettori le novità più raggardevoli del settore. Tra gli 80 dossier di candidatura ricevuti, 20 tra prodotti e servizi (2 Medaglie d’Oro, 6 Medaglie d’Argento e 12 Medaglie di Bronzo) sono stati premiati dalla Giuria. Essi illustrano le tre tendenze di spicco del salone : sviluppo dell’informatica, efficacia dei trattamenti fitosanitari ed ottimizzazione della qualità delle operazioni e delle produzioni.

Il Village Start-up riunisce una decina di giovani start up innovative nell’ambito dello sviluppo dei servizi e degli strumenti digitali, un’altra tendenza maggiore del salone. Il Forum riunirà il meglio delle filiere vigna-vino, olivicoltura e ortofrutta nel campo della ricerca, dell’innovazione e delle degustazioni. Esso accoglierà inoltre numerose conferenze su alcuni grandi temi d’attualità : le attrezzature connesse per risparmiare sugli input, le varietà di vigneti resistenti di oggi e di domani, l’agrovoltaico dinamico, l’agricoltura urbana, il crowfunding…

Accogliere ed accompagnare!

SITEVI propone servizi ed eventi collaterali per accompagnare i visitatori : i Jobdating europei (520 dossier di candidatura studiati e 127 appuntamenti realizzati nel 2017), le visite alle aziende agricole, l’area di dimostrazione esterna "Spot Démo" per osservare le attrezzature in movimento…

L’edizione 2017 è l’occasione per festeggiare i 40 anni di SITEVI, il dinamismo dei suoi espositori e dei suoi visitatori. Un successo ed una longevità da condividere con la regione Occitania che accoglie il salone dal suo esordio.

Per ulteriori informazioni :

Saloni Internazionali Francesi S.r.l.

Tel. 02/43.43.53.26 - E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×