person_outline
search

Vino naturale: se ne parla più di quanto se ne beva, ma…

Alcuni mesi fa pubblicai un articolo sui vini “naturali” sulla rivista di lingua tedesca Merum. Più recentemente ne ho pubblicata una versione italiana sul sito di Vinix. In seguito alla pubblicazione in Italiano sono rimasto sorpreso dai tanti riscontri, condivisioni sui social, messaggi privati, congratulazioni di personaggi autorevoli, di produttori, di consumatori, di giornalisti...

Non pensavo che un articolo su un argomento non certo trascurato dalla comunicazione di settore (anzi, si discetta di vino naturale su riviste, blog e social molto più di quanto se ne beva), potesse incontrare così tanto interesse. Non nascondo che mi fa molto piacere e ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato un lavoro che ha cercato di essere documentato e di non sposare il tifo da stadio “pro o contro”.

L’avevo pensato come un articolo destinato più ai consumatori che ai produttori, per questo non avevo scelto Millevigne ma media più orientati verso chi il vino lo beve soltanto. Dato che è piaciuto però lo metto a disposizione anche dei nostri lettori, almeno di quelli che ancora non l’hanno letto. Lo trovate a questo LINK:

https://www.vinix.com/myDocDetail.php?ID=8879

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

×