person_outline
search

Weekend di ottobre a Montecatini con Food&Book e Slow Wine

Dal 13 al 16 ottobre. Sabato 14 convegno su comunicazione e vendita online, il pomeriggio la grande degustazione di Slow Wine

L’associazione della Chiocciola, in collaborazione con Food & Book, il Comune di Montecatini Terme e le Terme di Montecatini, si presenta per il terzo anno in quella che per quattro giorni diventa la capitale del libro e della cultura gastronomica, con presentazioni di novità editoriali e convegni, degustazioni e cene.

Sabato 14, per la presentazione della guida Slow Wine 2018, apertura alle 10,30 con il convegno

La comunicazione del vino: dalla vendita on line al consumatore finale al Nuovo Teatro Verdi

ingresso riservato ai produttori di vino, agli operatori e ai giornalisti
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita più che sostanziosa del commercio elettronico che sta raggiungendo volumi d’affari quasi pari all’off line, coinvolgendo moltissime categorie merceologiche soprattutto all’estero. Per quanto riguarda il vino in Italia, invece, il mercato non è ancora così movimentato e il fenomeno si è mostrato in maniera meno impetuosa. Di tutt’altro tenore è la fotografia che ci arriva dai paesi anglosassoni, dove le percentuali di crescita sono sempre a doppia cifra. Per questo il convegno di presentazione di Slow Wine 2018 è dedicato a un argomento che i produttori italiani non possono più sottovalutare. Se ne discute con ospiti nazionali e internazionali di grande esperienza per capire il mercato italiano e quello americano, al momento il più sviluppato e all’avanguardia in questo campo.
Salutano:
Giuseppe Bellandi, sindaco Montecatini Terme
Carlo Ottaviano, direttore Food&Book
Graziella Cescon, presidente Fisar
Intervengono:
Gaetano Pascale, presidente Slow Food Italia
David Lynch, autore del libro Vino Italiano: The Regional Wines of Italy scritto insieme Joe Bastianich, direttore editoriale di Sommselect.com
Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico
Logan Lee, fondatore di Wineawesomeness.com
Giancarlo Gariglio, curatore di Slow Wine 2018
Modera: Fabio Giavedoni, curatore di Slow Wine 2018

A partire dalle 14.30, e per tutto il pomeriggio, l’appuntamento più atteso dal mondo del vino con la più grande degustazione dell’anno, curata da Slow Wine: oltre 1000 etichette delle migliori 500 cantine selezionate dalla guida di Slow Food.


Il week end è ricco di altri appuntamenti, convegni, cene con i Cuochi dell’Alleanza Slow Food etc., momenti di formazione per i giornalisti. Per maggiori informazioni:


http://www.slowfood.it/comunicati-stampa/presentazione-slow-wine-2018-incontro-cuochi-dellalleanza
http://www.slowfoodeditore.it/it/guide-slow/slow-wine-2018-montecatini-9786543210978-733.html
http://www.foodandbook.it/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

×