person_outline
search

Notizie online

Un fondo per la famiglia di Claudio Rivoira

Una raccolta fondi per sostenere gli studi dei tre figli di Claudio Rivoira, l’imprenditore agricolo di Bricherasio improvvisamente scomparso a 55 anni lo scorso aprile lasciando la moglie Marinella Lausarot e tre bambini in tenera età Ruth, Rebecca e Daniele.

MILANO Wine Week

Dopo il dibattito politico, uno degli appuntamenti più attesi della settimana, sarà quello con la tavola rotonda “Il vino in Italia. C’era una volta…”, in programma il 12 ottobre alle ore 17.00 presso Palazzo Bovara (Corso Venezia 51, Milano), durante la quale sarà presentato in anteprima un estratto del volume ‘antologico’ per celebrare i 90 anni di storia del Corriere Vinicolo, realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera, dal titolo: “Si pubblica il sabato. 90 anni di storia del Corriere Vinicolo”.

Scarica l'invito in formato PDF

Velenitaly: caso chiuso, abbiamo vinto noi

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso di Paolo Tessadri contro la sentenza di appello che, ribaltando la sentenza di primo grado, condannava il giornalista al pagamento di tutte le spese processuali, riconoscendo che Millevigne non lo aveva diffamato, ma aveva scritto la verità sulla “fake news” del vino killer pubblicata da L’Espresso alla vigilia di Vinitaly 2008.

Gavi per Genova

Il Consorzio Tutela del Gavi e i Produttori della denominazione sono accanto alla città con una raccolta fondi a favore degli sfollati del Ponte Morandi

A Bologna c'è Enologica, 6-8 ottobre

Conferme e soprattutto molte novità per l’edizione 2018 di “Enologica”, il Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia Romagna, l’evento capace di unire il vino e il cibo della regione con quelle che sono le caratteristiche ambientali e culturali che rendono unica l’Emilia Romagna.

Festival del paesaggio agrario

Decima Edizione del Festival del paesaggio agrario “Città e campagna: risorse naturalistiche e memorie contadine”, Asti 28-29 settembre – Cantina Vinchio Vaglio Serra 30 settembre 2018

Milano Wine week

Dal 7 al 14 ottobre 2018 Milano si tingerà di rosso, bianco e rosato grazie a un fitto palinsesto di appuntamenti dedicati al vino e ai suoi estimatori.

Il Soave chiede al Ministro un impegno per la collina

Nella sua recente visita a Verona il Neo Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha incontrato i vertici del Consorzio del Soave presso la Fiera del Riso a Isola della Scala. Il Ministro si è dimostrato particolarmente sensibile ai temi proposti dal direttore del Consorzio di Tutela Aldo Lorenzoni che gli ha esposto i futuri scenari della denominazione scaligera.

VINITECH-SIFEL, a Bordeaux appuntamento con l'innovazione

Il 20, 21 e 22 novembre, sono attesi 850 espositori per la 21a edizione di Vinitech-Sifel. Per affrontare i cambiamenti in corso e le sfide tecnologiche, ambientali e economiche presenti e future, questa grande biennale internazionale sarà, per gli operatori delle filiere vitivinicola, arboricola e orticola "THE PLACE TO BE" : 65.000 mq per un appuntamento irrinunciabile, che rappresenta una vetrina mondiale, un crocevia di scambi e un catalizzatore di business.
Millevigne promozione

VINITECH premia l'innovazione

I membri della giuria dei 2018 Innovation Awards di VINITECH SIFEL, la fiera che si terrà a Bordeaux dal 20 al 22 novembre, si sono incontrati giovedì 6 settembre 2018 Palazzo dei Congressi e delle Esposizioni di Bordeaux per decidere quali prodotti innovativi premiare. Di seguito ne presentiamo alcuni: 

A Torino i vini "eroici" premiati dal CERVIM

Duecentoventisette vini eroici sono pronti ad invadere le sale di Palazzo Madama a Torino, il 22, 23 e 24 settembre, in concomitanza con il Salone del Gusto, in occasione della Cerimonia di premiazione della 26esima edizione del Mondial des Vins Extrêmes, organizzata dal Cervim.

FederDOC e OriGIn per la tutela dell'origine

Federdoc entra a far parte di oriGIn, la coalizione mondiale delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche. oriGIn, che conta tra i suoi soci 600 associazioni da 50 paesi, è un attore di primo livello sulla scena internazionale nel campo della tutela e della promozione delle indicazioni geografiche. 

Privacy Policy Cookie Policy
×