Notizie Millevigne del 9 febbraio 2017

 Direttore Responsabile Maurizio Gily
 Aut. Trib. Alba n. 2/06 del 28.06.2006

 

23 Marzo 2017

Piemonte Anteprima Vendemmia 2016 - 13 febbraio a Castagnito (CN)

“Un’ottima annata non solo in vigna, ma anche nel costruire il futuro ai nostri giovani agricoltori e a custodire il nostro paesaggio di vigneti dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.” Così l’assessore regionale  all’Agricoltura Giorgio Ferrero e il presidente di Vignaioli Piemontesi Giulio Porzio presentano l’annata 2016 in Piemonte nell’introduzione al volume Anteprima Vendemmia 2016.

Leggi tutto


Vino italiano e palato americano, un'indagine

Vinitaly Survey: risultati preliminari su “vini italiani e palato americano”, presentati alla Settimana del Vino Italiano a New York "VINO 2017"

Leggi tutto


Mostra Agricoltura Faenza (MAF) e Momevi

Dal 24 al 26 marzo 2017 con le ultime innovazioni meccaniche di 90 espositori da tutta Italia in un evento professionale all’insegna della sostenibilità agricola.

Leggi tutto


Il respiro del vino: oggi a Barolo incontro con Luigi Moio

Il professore di enologia oggi in Piemonte per presentare il suo nuovo libro sui profumi del vino

Leggi tutto


Vini naturali, errata corrige

Una precisazione per gli abbonati. L'articolo "Vino Naturale: tra natura e cultura" pubblicato su Millevigne 4/2016 conteneva un errore, non dipendente dall'autore Andrea Fasolo ma incorso durante la trascrizione di un formato numerico: il disciplinare VinNatur prescrive una porosità massima dei filtri di 5 micron per i vini bianchi (non 0,5 come erroneamente riportato nel testo) e 10 micron per i vini rossi (non 1 micron). Ci scusiamo con l'autore, con i lettori e con VinNatur. Sulla rivista in formato pdf scaricabile dal sito l'errore è stato corretto.
http://www.millevigne.it/images/PDF_Millevigne/04_2016_ultima_Millevigne_low.pdf






 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Facebook Twitter LinkedIn